I corsi - Fit Club sas - Gorla Minore (VA)

I corsi

Se ti piace fare movimento a ritmo di musica, incitato dalla voce dell’allenatore e in compagnia di amanti dello sport come te, i numerosi corsi che FitClub in via Veneto 31 a Gorla Minore propone sono la soluzione adatta!

Ce n’è per tutti i gusti!

Qualificati insegnanti ti proporranno corsi efficaci e divertenti, per raggiungere una forma fisica perfetta ma guadagnandosela col sorriso!

Eh si’, perche’ nonostante la musica, il gruppo, renderanno la tua lezione piacevole e spensierata, la fatica fisica sarà vera…e’ proprio il caso di dire che il benessere ce lo si deve sudare!


Ogni corso ha come scopo il raggiungimento della forma ottimale per ognuno di noi, ed e’ frequentabile da chiunque, principiante o esperto; la differenza la farà il modo in cui noi, in linea con il nostro grado di allenamento, affronteremo i vari step della lezione.

Tutti i corsi sono strutturati per coinvolgere l’intero corpo nel momento, e si differenziano tra loro nelle fasi piu’ acute, in cui ogni lezione va a lavorare su un settore muscolare diverso rispetto ad un’altra.


YogaFit: è l'unione del Pilates, Yoga e esercizi di tonificazione a corpo libero; è un corso completo che lavora sul tono muscolare e la sua plasticità ed elasticità; verranno svolti anche esercizi di respirazione e Tecniche legati  estrapolate dalla Medicina Cinese

Tone: esercizi a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi quali piccoli pesi o manubri atti a tonificare tutta la muscolatura; il corso si conclude con una fondamentale fase di stretching, esercizi per l’allungamento del muscolo sul quale si e’ lavorato, cosi’ da scongiurare la possibilità di dolori o strappi.

Step: un allenamento atletico e divertente in cui si sfrutta uno step (piattaforma) ad altezza variabile sulle note di una musica motivante. L’obbiettivo e’ la tonificazione e la scultura della parte inferiore del corpo, il miglioramento della resistenza cardiovascolare, della coordinazione e attraverso il lavoro di tonificazione degli arti, lo sviluppo della forza funzionale.Viene eseguito in due tipologie di classe in base al livello di allenamento: base ed intermedio.

Boxe-up: detta anche "aerobica boxata", è un'attività sportiva che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.

Gli obiettivi a cui mira la Boxe-up sono, oltre al raggiungimento di un buon livello di allenamento cardio vascolare, lo scaricamento della tensione accumulata da una giornata di studio o di lavoro; e’adatta sia a uomini che donne, di tutte le età.

GAG: allenamento mirato per gambe, addominali e glutei.

Posturale: la ginnastica posturale è una metodica fisioterapica che mira, attraverso esercizi specifici attivi e passivi anche di tipo respiratorio, a riallineare la posizione del corpo nello spazio, lavorando principalmente sull’allungamento delle fasce muscolari retratte e si propone di insegnare come fare “movimento” anche nel caso in cui, particolari condizioni, ne alterino la funzionalità.Lo stress, le posizioni scorrette e protratte nel tempo, nonché la sedentarietà portano le persone a modificare la propria “postura”, subendone come conseguenza l’accorciamento in toto delle fasce muscolari.

Pilates: il Pilates è una disciplina che lavora sull'armonia globale dell' individuo: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette. L'obiettivo è quello di raggiungere armonia fisica e mentale, rinforzare i muscoli senza appesantirli, migliorare l'elasticità e tonificare ogni parte del corpo, soprattutto grazie alle tecniche di respirazione

Bodypump: è l'originale classe con il bilanciere che tonifica tutto il tuo corpo. Questo allenamento di 60 minuti mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi come squat, affondi, trazioni e sollevamenti. Con dell'ottima musica e la possibilità di scegliere quanto peso caricare, sei pronto per raggiungere i risultati prefissati.

Zumba: muoversi a ritmo di musica per divertirsi, sfogarsi, tonificare i muscoli e bruciare parecchie calorie!

Krav Maga: Il Krav Maga è un metodo di combattimento israeliano nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale nella prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto".

Pancafit: Il termine Pancafit indica un attrezzo brevettato costituito da due piani inclinati ed utilizzato per realizzare il metodo dell'allungamento muscolare globale decompensato (altrimenti indicato come AMDG). Si tratta di un'interessante variante dello stretching, utile in caso di particolari problemi di postura, volto a ridare elasticità alla muscolatura.

Pancafit è consigliata per: fare esercizi di allungamento muscolare globale decompensato, attivo e passivo; riallungare i muscoli retratti responsabili di discopatie; combattere le algie e l'artrosi del rachide e per sbloccare tutte le articolazioni; sbloccare il diaframma e migliorare la respirazione; ginnastica correttiva, rieducativa, propriocettiva; riattivare la circolazione venosa e linfatica per azione meccanica; fare rilassamento e decontrazione muscolare con appositi accessori; fare tonificazione.



FitClub e i suoi qualificati istruttori ti aspettano in via Vittorio Veneto 31 a Gorla Minore per abbandonare lo stress di ogni giorno e raggiungere il tuo benessere fisico divertendoti!

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